mercoledì 2 novembre 2016

Una nuova tecnica dentaria: gli impianti post estrattivi



Cosa sai sugli impianti post estrattivi?

Questa è un alternativa che sta riscontrando sempre più successo, è molto interessante perché offre un’ ottima soluzione per il rimpiazzo dei denti estratti;  in questo modo si può riprendere, in modo rapido, la funzionalità e l’estetica dell’apparato dentario. 

Al giorno d’oggi quest’ultima è considerata di grande importanza, ed è per questa ragione che negli ultimi anni sono sorte diverse tecniche e alternative per poter risolvere il problema in tempi accelerati. Sono ormai molte le strutture di clinica dentista che hanno adottato come soluzione a vari problemi dentali la tecnica degli impianti post estrattivi.


Tutti i vantaggi della nuova tecnologia
 
Uno dei benefici degli impianti post estrattivi è di poter approfittare di una sola seduta anestetica per poter effettuare ambedue operazioni, vale a dire che si può conciliare la rimozione con la collocazione del impianto. Con questa tecnica si può ottenere un miglioramento del aspetto estetico non avendo una ritrazione gengivale e poter concludere il trattamento in un lasso di tempo ridotto.

Cura dentale - I benefici degli impianti post estrattivi

Ci sono ulteriori fattori positivi per quanto concerne l’applicazione degli impianti post estrattivi che si devono tenere in considerazione. Questo tipo di intervento è meno traumatico rispetto ai metodi più tradizionali fino ad ora utilizzati, e per di più sono state riscontrate delle tempistiche di cicatrizzazione più brevi. Fino a poco tempo fa’, quando si aveva la necessità di applicare un impianto, bisognava lasciar trascorrere un lasso di tempo ben specifico dal momento dell’estrazione; mentre ora, con questa tecnica innovativa, solo bisogna assicurarsi che il tuo dentista di fiducia realizzi una diagnosi adeguata, che includa una revisione sullo stato dell’osso mascellare.



In conclusione, gli impianti post estrattivi sono un ottima opzione per coloro che vogliano restaurare il suo sorriso e la sua funzionalità in modo rapido e indolore. I pazienti che hanno effettuato questo tipo di intervento, dichiarano che la procedura sia praticamente indolore e non fastidiosa. Sei hai dubbi riguardanti le procedure e i benefici di questo tipo di  operazione, ti consigliamo di rivolgerti al tuo dentista di fiducia per poter avere una consultazione e informazioni ulteriori.


Nessun commento:

Posta un commento