martedì 20 dicembre 2016

Tutto quello che devi sapere sull’Ortodonzia per adulti

L’Ortodonzia per adulti
Esistono le terapie ortodontiche per gli adulti o è solamente usata da bambini e ragazzi? Nel senso più tradizionale, questa viene considerata solamente come rimedio per i più giovani. Al giorno d’oggi vengono molte sono le clinica dentista che adottano le tecnologie più avanzate nell’ambito della ortodonzia. Le tecniche sono più innovative e pratiche, favorendo una varietà di trattamenti adatti anche agli adulti. Adesso anche gli adulti possono sfoggiare il loro sorriso smagliante, migliorando l’allineamento dei loro denti e raddrizzandone alcuni di essi.




Il trattamento è davvero efficace per gli adulti?
L’ortodonzia è sempre efficace. Non bisogna mai pensare che sia troppo tardi per migliorare il sorriso e la salute della nostra bocca. Fortunatamente gli studi hanno provato che l’igiene e la cura dentale è migliorata negli ultimi anni, ed è per questo motivo che sono state ulteriormente migliorate le tecniche in questo campo. 

L’ortodonzia infatti, a differenza del mito formatosi col passare del tempo, non è solo per curare l’estetica dentale. Difatti la correzione dell’allineamento dei denti e della masticazione, aiutano a mantenere il nostro corpo in ottima salute. Difficoltà digestive, respiratorie e nel parlare insieme a problemi cervicali di postura, sono spesso provocati dalla nostra cavità orale e dalla condizione dei nostri denti.
Il nostro sorriso tra l’altro è il nostro biglietto da visita. È provato che un brutto sorriso possa influenzare la nostra autostima e per conseguenza può impattare negativamente le nostre abilità sociali. Soprattutto nell'epoca in cui stiamo vivendo, le persone sono sempre più attente all’aspetto fisico e all'eliminazione dei difetti fisici. Quindi una buona dentatura può darti un senso di salute e darti maggiore confidenza in te stesso.

Fino a quando posso migliorare il mio sorriso?
Non è mai troppo tardi per sorridere. Ci sono persone di tutte le età che stanno cercando di perfezionare il loro sorriso e la loro bocca. Bisogna essere consapevoli che una correzione effettuata da giovane favorisce una crescita sana e la diminuzione di problemi fisici. Nei casi di adulti o anziani, non si dovrebbe mai rinunciare al vantaggio di una dentatura e una bocca sana. Non bisogna mai sottovalutare una buona igiene e prevenzione orale. La tua salute è importante.

La miglior opzione ortodontica per adulti
Molteplici sono le opzioni offerte per la correzione orale nell’età adulta. Con il passare degli anni sono state inventati e perfezionati diversi tipi di impianti. Ovviamente la maggior parte di essi sono applicati nelle bocche dei più giovani dato dai loro costi e resistenza.

Tra le più note e comuni per gli adulti, troviamo l’ortodonzia invisibile che include quella linguale e invisalign. Entrambe le tecniche sono molto utilizzate dai dentisti, perché permettono una correzione totale fornendo la massima comodità e discrezione rispetto gli altri apparecchi dentali. Sono formate da una maschera o placca di plastica rimovibile fatta su misura del paziente e si cambia periodicamente dipendendo dallo spostamento dei denti per farli posizionare correttamente con il tempo. Un ulteriore vantaggio legato alla sua mobilità è che, rispetto ai metodi più tradizionali, si possono lavare i denti a fondo e senza complicazioni.



Nessun commento:

Posta un commento